sabato 14 maggio 2011

Impossibile ma vero: I-phone a 1euro!!!

Bravi i miei polletti
ci siete cascati!
In realtà ci sono cascata anche io, qualche giorno fa, quando bazzicando su ebay, il noto sito di aste online, ho trovato quest'inserzione notevolmente appetitosa.

Ho letto il  prezzo(due euro, praticamente un regalo!), la descrizione("Usato: Oggetto che è stato usato"), ho visto foto (per essere un usato l'I-phone era proprio bello e ben tenuto, con tanto di scatola!).
Con queste informazioni, tutta felice e contenta, ho fatto la mia offerta, anzi due: prima 3euro e 50; poi per non sembrare una "pezzente" agli occhi del venditore, per scrupolo, ho fatto cifra tonda, 5euro!

Prima di chiudere la pagina del browser, però, ho fatto l'amara scoperta: questo venditore....furbone(per non chiamarlo in altri modi), non vendeva il tanto bello e ambito I-phone, bensì un manuale per comprarlo da Hong Kong a 0 euro! Ho passato momenti di ansia pazzeschi in attesa di un'offerta superiore alla mia, fatta da un altro pollo come me!

Qualche giorno fa l'asta si è chiusa: un povero cristo si vedrà arrivare a casa un libretto di istruzioni per cui ha sborsato la bellezza di 206 euro(+1 di spedizione)!

Non so se le informazioni del libretto siano vere, se davvero si può attraverso le indicazioni in esso contenute "acquistare" un cellulare a zero euro(personalmente, mi pare una bufala!), ma mi sento di dirvi di stare attenti sul web, di leggere sempre per bene qualsiasi cosa prima di avventurarvi in offerte e pagamenti, visto che anche i siti più affidabili ospitano questi trappoloni pericolosi. 


2 commenti:

  1. Mortacci loro! Il bello è che sto stronzo ha modificato la descrizione strada facendo. Cu li vene na cacarella!

    RispondiElimina